sabato 28 aprile 2012

Su RAIDUE arriva EVA

In un’ex acciaieria milanese, luogo in equilibrio tra il passato e il futuro, grezzo, industriale, rimodellato attraverso innovativi e suggestivi giochi di luce, Spettacolo e Scienza si fondono in un esperimento dai risultati sorprendenti. Padrona di casa Eva Riccobono.
Ogni lunedì a partire dal 16 aprile 2012 in prima serata su RAI2, Eva metterà in scena i grandi fenomeni naturali, le nuove tecnologie, le scienze comportamentali, il corpo umano, le nuove frontiere della medicina e molto altro; un format inedito in cui il “territorio” impegnativo della scienza trova una suo trattamento leggero, ironico e divertito dell’intrattenimento televisivo. Filmati provenienti dalla migliore documentaristica internazionale si alternano a servizi autoprodotti sulle eccellenze della ricerca scientifica italiana, esperimenti curiosi, esilaranti test scientifici.... Un mix di attento approfondimento scientifico e curiosità divertenti a cui saranno date finalmente delle risposte. Eva è un programma di RAI2 realizzato in collaborazione con YAM112003. A cura di Gory Pianca, autori Sara Casotti, Roberto Marcanti, Edoardo Scognamiglio, consulenza scientifica Massimo Polidoro, regia Tommaso De Boni, Produttore Esecutivo YAM112003 Laura Bianca.


Alcuni filmati sono doppiati anche da me presso LACOSA. 

sabato 14 aprile 2012

AEREI DA COMBATTIMENTO

“I più potenti aerei da combattimento sono nelle tue mani” è il claim della collana “Aerei da combattimento”, inedita opera di modellismo che La Gazzetta dello Sport ha realizzato in collaborazione con Fabbri Editori e Italeri.

Lo spot tv ha la mia voce.


Una grande opera in 50 uscite che porterà nelle case di tutti gli appassionati modellini introvabili di aerei ed elicotteri realizzati in die-cast e perfettamente riprodotti nei minimi dettagli in scala 1:100: dal futuristico Sukhoi Su-47 Berkut, al bombardiere invisibile B-2 Spirit fino all’HM-X Silent Hawk.