FILM

TIMECRIMES Los cronocrímenes (titolo originale)

Un uomo che vive in una casa isolata sulla cima di una collina vede una donna nuda nella foresta. Da qui parte un viaggio a ritroso nel tempo in cui l'uomo ritrova se stesso da giovane e deve proteggere la moglie da un misterioso straniero con il volto coperto da un pesante bendaggio che minaccia l'incolumità della sua famiglia.
Timecrimes è un film di Nacho Vigalondo del 2007, con Karra Elejalde, Candela Fernández, Bárbara Goenaga, Nacho Vigalondo, Juan Inciarte. Prodotto in Spagna.

La voce italiana di Karra Elejalde è la mia.
http://www.youtube.com/watch?v=vnjcCkp1kqk



Al cinema dal 22 ottobre 2010

SERAPHINE un film di Martin Provost con Yolande Moreau e Ulrich Tukur


Vincitore di 7 premi César: Miglior film, Miglior attrice, Miglior sceneggiatura, Miglior musica, Migliore fotografia, Miglior set design, Migliori costumi

Séraphine de Senlis (Yolande Moreau) è una modesta governante, ma i suoi dipinti dai colori brillanti sono destinati ad adornare alcune delle più famose gallerie d'arte del mondo. Nel 1913, Wilhelm Uhde (Ulrich Tukur), critico d'arte e collezionista tedesco, il primo ad acquistare un quadro di Picasso e lo scopritore del pittore primitivista Henri Rousseau, affitta un appartamento a Senlis, vicino a Parigi, per scrivere in tranquillità. L'uomo ingaggia come domestica Séraphine, una donna semplice e schietta di mezza età. Qualche tempo dopo, mentre è in visita in casa di una ricca famiglia locale, nota un piccolo dipinto su legno. La sua sorpresa nello scoprire che si tratta di un'opera di Séraphine è palpabile. Tra Uhde e Séraphine si sviluppa un’intensa e inaspettata relazione. Il ritratto tragico e romanzato che Martin Provost fa di questa pittrice dimenticata è un omaggio alla creatività e alla resistenza dello spirito di una donna.

La voce di Duval (Serge Larivière) è la mia.
Direzione del doppiaggio Alberto Olivero e Andrea de Nisco per il personaggio di Wilhelm Uhde



Al cinema dal 21 Maggio 2010
CAOTIC ANA

Ana, una bella ragazza di 18 anni, vive ad Ibiza. La sua passione per la vita si rivela nei suoi dipinti naif. Un giorno, Justine, una mercante d'arte cosmopolita, la invita a esporre i suoi lavori a Madrid, dove Ana vivrà sotto la sua tutela insieme ad un gruppo di giovani artisti. Sradicata dal suo mondo e dalla sua famiglia, precipiterà nella selva della memoria inconscia... inizierà così un viaggio che la condurrà in nuovi mondi e che la spingerà a scoprire, attraverso l'ipnosi, che la sua esistenza sembra il proseguimento di vite d’altre giovani donne, morte tragicamente, e che vivono nella sua memoria. Un conto alla rovescia, 10, 9, 8, 7… fino a 0… Un vero caos.
REGIA: Julio Medem
ATTORI: Manuela Vellés, Charlotte Rampling, Bebe Rebolledo, Asier Newman, Nicolas Cazalé, Raúl Peña, Gerrit Graham, Matthias Habich, Lluís Homar, Antonio Vega, Leslie Charles

La voce di Asier Newman (Anglo) è mia.




LOVE LIZA


E'uscito il 21 maggio 2010 il film di Todd Louiso LOVE LIZA, del 2002.

Il commovente ritratto di un uomo che affronta il dolore per la perdita della moglie suicida e deve confrontarsi con la suocera, il premio Oscar Kathy Bates, impegnata ad ottenere dall'uomo risposte sulla morte della figlia. Dopo I love Radio Rock e La guerra di Charlie Wilson un'altra strepitosa performace di Philip Seymour Hoffman.
Vincitore del Sundance Film Festival per la migliore sceneggiatura.

La voce di Jack Kehler (Denny) è mia.


Al cinema dal 19 febbraio 2010

PROMETTILO! un film di Emir Kusturica


Il giovane Tsane vive con il nonno e la mucca Cvetka su una remota collina. Quando il nonno avverte di essere arrivato agli ultimi giorni della sua vita, chiede al nipote di onorare tre promesse: Tsane deve recarsi nella città più vicina e vendere la mucca al mercato, poi, con i soldi ricavati, deve comprare un’icona religiosa e qualche cosa che desidera veramente per sé. In ultimo, deve trovare una moglie e tornare a casa con lei prima della morte dell’anziano parente. Il giovane riesce a mantenere le prime due promesse, ma la terza sembra veramente dif cile da rispettare. Finché, un giorno, Tsane incontra Jasna. http://www.promettilo.com/


La voce di Ivan Maksimovic, l'ispettore, è mia.


Ben X

Finalmente arriva in Italia Ben X, uscito nel settembre 2007 in Belgio e ispirato a fatti realmente accaduti.
Alla sua prima esperienza come regista, lo scrittore Nic Balthazar adatta il proprio romanzo con l’innegabile duttilità espressiva di un videoclip.
Sito ufficiale: www.benx.be
Sito italiano: www.moviesinspired.com

Trama del film: Ben é diverso. La su vita é piena di strani rituali. Lui sembra vivere nel suo proprio universo, più della metà consiste nel mondo del gioco online. La vita dura tra le mura di un istituto tecnico é il suo inferno quotidiano. Ben é vittima continua di soprusi da parte di alcuni suoi compagni di scuola. Ben escogita un piano per liberarsi dalle persecuzioni sempre più violente, dalle aggressioni fisiche e morali di cui é vittima. Ma il piano é estremo e mette tutti in gioco... A salvarlo giunge Scarlite, misteriosa e inseparabile amica di Ben conosciuta online, che anche nella realtà si dimostra una compagna ideale, in grado di redimerlo e condurlo alla rinascita dopo il game over. Lei non faceva parte del piano...
La voce di Jakob Beck, un insegnate della scuola, è la mia.



UNDERTOW

Distribuito da Enioy Movie è disponibile a noleggio UNDERTOW, film drammatico americano del 2004, vincitore di numerosi premi che narra la storia della famiglia Munns - composta da John (Dermot Mulroney), il padre, e i due figli Chris (Jamie Bell) e Tim (Devon Alan) - che si trasferisce a vivere in mezzo ai boschi della Georgia. L'arrivo però del fratello di John, lo zio Deel, è destinato a stravolgere la loro isolata esistenza e la tragedia che ne seguirà costringerà i due figli a affrontare molte avversità, attraverso le quali il percorso di Chris verso la maturità subirà un'accelerazione forzata.
Nel film nel quale ho curato l'assistenza al doppiaggio, ho anche doppiato Eddie Rouse nella parte di Wadsworth



Post popolari in questo blog

Bertolli - cuoco per un giorno

Commenti sul doppiaggio di LOST ODYSSEY